
Questa volta non si tratta di fare un’impresa sportiva o alpinistica, l’obbiettivo di questo tour è quello di trasmettere ad altre persone la stessa energia positiva che mi ha permesso di essere la persona che sono oggi. Per me è una cosa naturale, ma sapere che il mio modo d’essere può essere di aiuto a persone che hanno incontrato un ‘intoppo’ simile al mio riesce sempre a darmi ulteriore motivazione ed energia! Per questa ragione cerco di condividere le mie esperienze con quante più persone: ho compreso nel tempo che la mia esperienza può aiutare a motivare chi ascolta nell’affrontare con positività le difficoltà della vita, piccole o grandi che siano, e magari può aiutare a superarle. È il mio modo per dimostrare che i limiti in realtà non sempre sono reali
Andrea insieme a “Over All Limits”, associazione di promozione sociale che ha come obiettivo quello di far cambiare l’idea che le persone hanno sulla disabilità, su cosa si può e non si può fare a seguito di un incidente di percorso nella propria vita.
Tre mesi in van attraverso lo stivale, con l’obiettivo di raggiungere e scalare la montagna più alta di ogni Regione italiana, incontrare scuole e associazioni del territorio. Tutto questo per promuovere lo sport paralimpico in Italia, un Paese che merita di essere esplorato e promosso nel suo patrimonio naturalistico e culturale, altro obiettivo centrale di questo lungo viaggio.
CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO
