Nasce l’associazione “Over All Limits”

L’ASSOCIAZIONE

L’associazione “Over all limits” nasce nel 2020, fondata da Roberto Lanfri in seguito all’esperienza diretta del figlio Lanfri Andrea sul campo. Andrea, atleta disabile con doppia amputazione di arto inferiore, e amputazione a 7 dita della mano. Nella sua carriera di atleta dal 2016 al 2019 vanta vittorie a livello mondiale ed europeo, sulle distanze di (100,200 e 400 metri piani in atletica leggera). Salite alpinistiche di rilievo in alta quota, e grandi traversate a piedi. Grande appassionato di nuove sfide in mezzo alla natura, che siano esse vette da scalare o interi stati da attraversare a piedi o particolari triathlon.

L’associazione nasce per aiutare le persone affette da disabilità fisica, in particolar modo quelle amputate di arto inferiore, proponendo a loro un percorso da affrontare assieme a livello fisico e psicologico. Inoltre svolgendo incontri in strutture pubbliche come sale conferenze, teatri o scuole, ci proponiamo di svolgere attività di sensibilizzazione sui vari temi della disabilità, coinvolgendo e motivando, attraverso i nostri testimonial, un sempre crescente numero di persone ad affacciarsi verso un mondo per molti sconosciuto ed incomprensibile, dove il solo dover affrontare la quotidianità è un lusso non da tutti.

COSA FACCIAMO

L’associazione “Over all Limits” si occupa principalmente di fornire un sostegno sicuro alle persone coinvolte, sul quale possano affidarsi per trovare conforto ma anche voglia di rivincita, dove discutere dei propri problemi e trovarne le soluzioni. Attraverso la disciplina del trekking, l’associazione “Over all Limits”, permette agli associati di ottenere ottimi risultati fisici, cimentandosi su diversi tipi di terreno e pendenze per sviluppare al meglio gli equilibri e la propriocezione a terra sul arto compromesso. I gruppi che si formano sono fondamentali per la rieducazione ma non solo, all’interno di essi si formano amicizie che dureranno nel tempo costruite su solide esperienze in comune, esperienze di sofferenza ma soprattutto di gioia. Inoltre, “Over all Limits” propone, collaborando od organizzando, eventi interessanti in giro per l’Italia e non solo, come: eventi sociali, raccolte fondi, incontri scolastici ed in ambito sportivo eventi outdoor per disabili e non, con l’intento di sensibilizzare le persone che non vivono direttamente un disagio, provando a trasmettere cosa ruota attorno a questo mondo, non solo i suoi drammi ma anche la forza per affrontarli al meglio. Il nostro CAMP, un corso di perfezionamento del cammino, in collaborazione con Aziende specializzate come Ossur e Ortopedia Michelotti. Un corso al momento a pagamento, “Over all Limits” ne copre parte delle spese rendendolo più accessibile ma ancora non alla portata di tutti, ma ci stiamo applicando per trovare nuovi fondi e donazioni private e poter far si che sia completamente gratuito accessibile a tutti.

Per maggio info clicca qui